Donazioni

COME DEVO FARE PER DONARE UN OGGETTO AL MUSEO?

donazioniAl momento il Museo accetta in donazione oggetti che rientrano nelle seguenti categorie:

  • Strumenti Musicali
  • Libri e volumi riguardanti la musica
  • Cd, vinili, cassette audio
  • Quadri o dipinti con soggetti musicali o affini

Se hai uno di questi oggetti, puoi consegnarli di persona al Museo dello Strumento Musicale negli orari di apertura (da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 12.00), senza alcun preavviso o accordo preventivo con lo staff.

Se invece la donazione riguarda un oggetto difficile da spostare o che richiede particolare attenzione, ti invitiamo a scriverci una email all’indirizzo info@mustrumu.it, sarai presto contattato.

Per la donazione di oggetti al Museo tramite spedizione postale e per la donazione di oggetti di dimensioni e/o peso considerevoli è sempre necessario prendere accordi preventivi con il nostro staff (Tel. 0965893233 - info@mustrumu.it).

Il Museo accetta solamente donazioni di oggetti a titolo gratuito. Quando porti il tuo oggetto al museo o prima di spedirlo per posta, dovrai compilare un documento, l’Atto di Donazione (è molto semplice, bastano 5 minuti): si tratta di un documento dal valore legale.

Se vuoi accelerare i tempi di consegna, puoi scaricare il documento online (in formato DOC), stamparlo e compilarlo a casa, così ti basterà consegnarlo assieme all’oggetto.

Rispondi

Puoi usare gli attributi e i tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>