Sabato 09 Maggio 2015 Progetto (L)imitazione al Museo dello Strumento Musicale

limitazion9maggioore 19:00 Conferenza Stampa: progetto (L)imitazione
ore 20:00 Aperitivo/Collettivo
ore 21:00 Showcase con i live di Elmore Penoise, Francesco Stilo Cagliostro, A Mood Project

È questo il programma dell’undicesimo incontro del collettivo (L)imitazione. Alle tinte conviviali delll’incontro con la stampa fissato per le ore 19:00 si aggiungono le note degli artisti reggini Elmore Penoise, bluesman d’altri tempi, Francesco Stilo Cagliostro, cantautore de core, ed A Mood Project, intelligent dance music.
L’occasione darà al collettivo la possibilità di parlare dell’intero percorso iniziato con i live dal novembre 2014 e dispiegatosi lungo tutto un programma di appuntamenti che ha visto esibirsi 23 band reggine, due delle quali al proprio esordio assoluto.
Il collettivo vuole ringraziare il sempre crescente pubblico dell’affetto dimostrato e del positivo coinvolgimento che ha accompagnato la prima stagione attraverso un supporto trasversale che è riuscito a prescindere dai tanti generi musicali proposti, rispolverando la voglia di confrontarsi con le novità musicali che la forma d’espressione in musica degli artisti reggini ha voluto portare su un palco cittadino.
“Quando l’arte non risuona” vuol dire che ha bisogno di più attenzione. L’idea di (L)IMITAZIONE è e rimane quella di dargliela, per questo ne approfitterà per invitare tutti ai concerti del 20 Giugno, per la Festa dell’Estate, e quello con il grande appuntamento del 25 Luglio, data in cui si terrà il I° Festival della Musica Indipendente, totalmente autofinanziato dalle attività svolte dal collettivo.
**********************************************************
Sul Palco:

ELMORE PENOISE
Un nome preso in prestito da uno dei più venerabili bluesman del Mississippi, e con quelle figure solitarie e misteriose Elmore condivide la purezza di una forma canzone affidata soltanto alla voce e alla chitarra. In una manciata di pezzi scarnificati, a volte eterei, liriche intimiste sono affidate ad un cantato che va dal sussurro all’urlo liberatorio.
Uno stile personale e tuttavia rispettoso dei numi tutelari: Neil Young e Tim Buckley, ma anche Sparklehorse e Songs:Ohia, giusto per citare solo quelli che affiorano in superficie.
Con una formazione puramente rock alle spalle, enumerata in un decennio di concerti dal vivo; dopo aver esplorato il dream pop nell’avventura Fjelds, Elmore si spoglia di ogni sovrastruttura ed approda alla pura forma. Alla faccia di chi ancora pensa che per affrontare una platea ci vogliano almeno un migliaio di Watt.
FB Page: https://www.facebook.com/pages/Elmore-Penoise/629352090438479?fref=ts

FRANCESCO STILO CAGLIOSTRO
Francesco Stilo Cagliostro (Reggio Calabria, 20 luglio 1983) si autodefinisce uno che scrive, canta e suona la chitarra. Alla fine degli anni ’90 è il frontman di un gruppo grunge nella sua città natale.
Inizia a suonare la chitarra nel 2009 e, da allora, comincia l’esperienza da solista. Spesso suona da solo – una voce, una chitarra e un sonaglio al piede – oppure in trio: chitarra e voce, contrabbasso e percussioni. Attualmente la sua musica è un mix di psych-folk e cantautorato “classico” italiano. Nel suo repertorio ci sono testi riflessivi e testi leggeri, spesso dotati di malinconica ironia e allegra serietà.
FB Page: https://www.facebook.com/StiloCagliostroAlchimia/timeline

A MOOD PROJECT
A-MOOD PROJECT è un progetto musicale nato a RC nel 2011 basato su uno stile moderno, dalle tendenze elettro-ambient, idm (Intelligent Dance Music) e fortemente influenzato dal panorama musicale del genere dell’ultimo ventennio.
Da un idea di Dorian Muniz si è così sviluppata la band attraverso vari step evolutivi e sfruttando collaborazioni con artisti locali fino a giungere alle sonorità attuali… un cocktail composto da vari generi dove elettronica ed acustica si fondono generando armonie decisamente eclettiche.
FB Page: https://www.facebook.com/pages/A-mood-project/219168558148049?fref=ts

Per maggiori Informazioni | http://www.limitazione.it/

Rispondi

Puoi usare gli attributi e i tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>