Concerto – Note nella Memoria per il MuStruMu – 10 dicembre 2013 ore 21:00

locandinawebAnche quest’anno, come da tradizione, la Fondazione Falcomatà celebra il Concerto in ricordo di Italo. Tra i primi ad essere stati al fianco del MuStrumu, dopo il terribile rogo, la Fondazione ci ha voluti coinvolgere nell’Organizzazione di questo concerto, destinando tutto l’incasso alla ricostruzione del Museo stesso.

“Si tratta di un gesto meraviglioso, che è venuto fuori proprio nei momenti successivi all’incendio, con la stessa semplicità e la chiarezza che erano cardini dell’operato del caro Sindaco Falcomatà” dichiara Ken Curatola del direttivo del Mustrumu “Abbiamo accolto con grande entusiamo e riconoscenza la solidarietà espressa dalla Fondazione Falcomatà che in questi anni ha realizzato innumerevoli progetti nel campo della ricerca scientifica, della cultura, dello sport e dell’integrazione sociale e che in modo concreto ci aiuterà al sostentamento ed alla ricostruzione del Museo”.

Il concerto si terrà martedì 10 dicembre presso il Cine Teatro Odeon alle ore 21:00, il programma prevede l’esibizione del “Jazz and Gospel Family Choir” diretto da Rosalba Lazzarotto, “l’Ensemble Nuova Opera” un quintetto di fiati e di archi con Maria Teresa Leva, Katia Riotto e Vincenzo Nizzardo. A seguire ci sarà un momento dedicato al ballo con Lorenza Vicidomini e Paolo Lauri, ballerini dell MM Company di Reggio Emilia, e per concludere “i TRiGitani” con Alessandro Calcaramo, Daniele Siclari e Vincenzo Baldessarro. A presentare la serata sarà Marina Malara.

Il Museo dello Strumento Musicale ringrazia tutta la Fondazione Falcomatà per la sincera amicizia dimostrata negli anni ed in questo difficile momento, che, anche grazie a questo evento, speriamo presto diventare un lontano ricordo.

Il contributo è di 10 euro per il biglietto di ingresso.
Per Info prevendite 329/7009648

Rispondi

Puoi usare gli attributi e i tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>